A Sassari lunedì 22 ottobre si è tenuto il 2° workshop tecnico “Strumenti per la governance e il mainstreaming dell’adattamento a livello locale”, specifico per l’area target individuata dal progetto MASTER ADAPT sul territorio della Sardegna.
Il workshop, organizzato in collaborazione con il progetto Interreg Adapt e con il Comune di Sassari, si è svolto presso il Palazzo di Città Corso Vittorio Emanuele II a Sassari dalle ore 09.30 alle ore 13.30.
Il workshop tecnico si inserisce all’interno delle attività previste dal progetto LIFE MASTER ADAPT per definire obiettivi e opzioni di adattamento ai cambiamenti climatici e per individuare gli strumenti per il mainstreaming dell’adattamento nella pianificazione territoriale attraverso il coinvolgimento dei tavoli di partenariato locale e degli stakeholder del territorio.
Il workshop è indirizzato alle aree target Sardegna dei territori di Alghero e Sassari e ha visto la partecipazione dei referenti tecnici dei Comuni e PUA di Sassari e Alghero, Enti e Agenzie della Sardegna.
Per maggiori dettagli vedi il Programma dell’evento.
Programma
ore 9.30 Registrazione dei partecipanti
ore 10.00 Introduzione dei lavori e presentazione del workshop – Giovanni Satta, Regione Sardegna
ore 10.15 Obiettivi e opzioni di adattamento per l’area target delle Rete metropolitana di Sassari – Serena Marras, UNISS
ore 13.30 Conclusioni dei lavori e chiusura