L’esperienza del progetto LIFE Master Adapt tra le buone pratiche presentate alla conferenza finale del progetto LIFE IRIS (Bologna, 26 febbraio 2019)

Coordinamento Agende 21Eventi, News

Anche Master ADAPT tra le buone pratiche che saranno raccontate durante la conferenza finale del progetto LIFE IRIS, organizzata da ERVET (Agenzia di sviluppo territoriale della Regione Emilia-Romagna) lead partner del progetto e la Regione Emilia-Romagna. L’appuntamento è in calendario martedì 26 febbraio presso l’ Oratorio San Filippo Neri (Via Manzoni, 59) a Bologna.

Nella sessione dedicata ai “Cambiamenti climatici e territorio”, Gianluca Cocco della Regione Sardegna capofila del progetto LIFE Master Adapt interverrà con la relazione dal titolo “Integrare l’adattamento agli effetti dei cambiamenti climatici nelle politiche regionali e locali: progetto Master Adapt Sardegna”.

 

Iris (Improve Resilience of Industry Sector) è un progetto pluriennale (2015-2019) realizzato in Italia da ERVET in collaborazione con la Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant’Anna, Consorzio attività produttive (CAP) di Modena, S.I.PRO. (Agenzia di sviluppo del territorio della Provincia di Ferrara), Carlsberg Italia S.p.A., ERGO Srl e TerrAria Srl. Iris, sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del programma Life (attivo dal 1992, è lo strumento di finanziamento Ue per l’ambiente e per il clima), si prefigge di sostenere le aziende, specialmente le PMI,nel diventare più resilienti al cambiamento climatico.

 

convegno-IRIS_programma-WEB