LIFE Metro Adapt alla fiera nazionale “Fa’ la cosa giusta” (Milano, 8 – 10 marzo 2019) con un appuntamento dedicato agli effetti dei cambiamenti climatici nella Pianura Padana.

Coordinamento Agende 21Eventi, News

È in programma sabato 9 marzo alle 9 l’appuntamento organizzato da LIFE Metro Adapt dal titolo “Al tempo dei cambiamenti climatici: strategie di adattamento e mitigazione in atto” per affrontare il tema dell’emergenza climatica anche in Pianura Padana, dove frequenti fenomeni alluvionali e di siccità stanno causando ingenti danni all’agricoltura e all’economia locale.

All’ incontro previsto in “Fiera Fà la Cosa Giusta” Porta Scarampo (MM5 – Portello) presso la piazza tematica il “Porto di Fà la Cosa Giusta” interverranno: Barbara Meggetto di Legambiente Lombardia, Luca Cetara, della Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Lorenzo Bono, di AmbienteItalia, Cinzia Cesarini della Città Metropolitana di Milano e Marco Callerio, di CAP Holding.

 

LIFE Metro-Adapt è progetto triennale volto a migliorare le strategie e le esigenze dei cambiamenti climatici nella città di Milano guidato dalla Città Metropolitana di Milano in partenariato con Ambiente Italia, Alda, Legambiente Lombardia, CAP Holding e-GEOS,