Le strategie di adattamento nelle piccole città: LIFE Master Adpat all’European Urban Resilience Forum, martedì 25 giugno a Bonn (Germania).

Coordinamento Agende 21News

Il progetto LIFE MASTER ADAPT ha partecipato all’European Urban Resilience Forum (http://urbanresilienceforum.eu/) tenutosi martedì 25 giugno 2019, a Bonn (Germania). L’appuntamento tedesco è una “piattaforma di scambio” in cui istituzioni locali e regionali si confrontano sulle strategie e le azioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici e sulla costruzione della resilienza urbana.

 

Ambiente Italia, uno dei partner del progetto Master Adapt, è intervenuto al Forum in una tavola rotonda sulle strategie di adattamento nelle piccole città durante la sessione 2B dal titolo “Challenges and solutions for smaller municipalities”. L’incontro ha esaminato le sfide che i comuni più piccoli si trovano ad affrontare, indagando le loro esigenze specifiche e le possibili soluzioni.

 

L’European Urban Resilience Forum è stato organizzato da ICLEI – Local Governments for Sustainability in collaborazione con l’ European Environment Agency, Horizon 2020 projects, Connecting Nature, Naturvation, and Placard e vede il sostegno della Commissione Europea – Life Programme e del progetto Enable.

 

Programma completo: http://urbanresilienceforum.eu/programme/final-programme/