Disponibili il leaflet finale e Layman’s Report di Master Adapt

Coordinamento Agende 21News

master adapt - laymans report

Sono disponibili nell’area dedicata del sito i materiali finali del progetto Life Master Adapt, sia in italiano che in inglese. In particolare, è possibile scaricare il pieghevole e il Layman’s Report, che riepiloga quali sono state le fasi del progetto, le aree pilota coinvolte, i numeri, i risultati e le esperienze. E anche traccia quali siano gli scenari futuri: sono molte, infatti, le attività in serbo per i prossimi anni, pensate per continuare a promuovere l’integrazione degli strumenti di adattamento a tutti i livelli istituzionali.

L’“After Life Plan”,  nello specifico, prevede azioni inerenti la comunicazione e disseminazione degli strumenti e delle lezioni apprese durante il percorso di adattamento sviluppato e attraverso il coinvolgimento degli stakeholder nelle attività progettuali.

È infatti necessario che gli strumenti di adattamento siano meglio integrati su scala locale per garantire uno sviluppo sostenibile del territorio. Un’attenzione particolare si porrà nella promozione/diffusione dell’uso delle linee guida elaborate dal progetto e nel mantenere dinamica e accrescere la rete di enti locali che Master Adapt ha contribuito a creare.