Life Master Adapt: IUAV presenta i risultati del progetto in un incontro di “International Urban Cooperation” con la città di Birmingham

Coordinamento Agende 21News

All’indomani della conclusione del progetto, continuano gli eventi di disseminazione del progetto Life Master Adapt. L’ultimo si è svolto ieri nell’ambito dell’iniziativa IUC, International Urban Cooperation, Programma dell’Unione Europea che mira a supportare il raggiungimento degli obiettivi internazionali in tema di sviluppo sostenibile e climate change.

L’incontro è stata un’occasione importante per lo scambio di buone pratiche tra la città di Birmingham (Alabama, USA) e i partner di Master ADAPT: l’Università IUAV di Venezia ha raccontato i risultati del progetto in tema di adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano.

Per maggiori dettagli, di seguito le presentazioni:

A methodological framework for tackling urban vulnerability to climate change: the Veneto Adapt EU project (G.Vicentini – Municipality of Padova)

Mapping urban risks to climate impact with GIScience: an operational approach to support climate adaptation planning (D.Maragno – IUAV University of Venice)

Integrating the adaptation actions into local public policies: the Master Adapt EU project (F.Magni – IUAV)