Urbanpromo Green a Venezia: si parla di Master Adapt e adattamento

Coordinamento Agende 21News

LIFE Master Adapt protagonista a Urbanpromo Green, la manifestazione di INU e URBIT sulla Rigenerazione Urbana con un focus su politiche green, che si svolgerà a Venezia il 21 e 22 Settembre.
I risultati di Master Adapt saranno presentati il 21 di Settembre all’interno della Tavola Rotonda ‘Città ed enti territoriali alla prova dell’adattamento: le sperimentazioni italiane,’ nell’evento ‘Nuovi approcci per l’adattamento e la resilienza nelle aree urbane’, ore 9.30-13-30.
All’interno di Urbanpromo Green, sono previsti convegni, seminari e workshop su cinque temi legati alle questioni della sostenibilità delle città e dei territori: la mobilità smart, il verde come elemento dell’assetto urbano, l’energia e i rifiuti urbani, il rapporto delle città con l’acqua, la progettazione e l’edilizia ecosostenibile e contro il rischio sismico. La manifestazione culturale, snodo di relazioni tra ricerca scientifica, professioni tecniche, amministrazione pubblica, mondo delle imprese, intende realizzare una rappresentazione olistica della città che si evolve guardando al futuro sotto la spinta delle numerose e varie innovazioni di cui sono portatrici le più stimolanti esperienze in corso.

Programma:http://urbanpromo.it/2017/eventi/nuovi-approcci-per-ladattamento-e-la-resilienza-nelle-aree-urbane/
Sito Urbanpromo Green: http://urbanpromo.it/2017/urbanpromo-green/