Anche Master ADAPT tra le buone pratiche che saranno raccontate durante la conferenza finale del progetto LIFE IRIS, organizzata da ERVET (Agenzia di sviluppo territoriale della Regione Emilia-Romagna) lead partner del progetto e la Regione Emilia-Romagna. L’appuntamento è in calendario martedì 26 febbraio presso l’ Oratorio San Filippo Neri (Via Manzoni, 59) a Bologna.
Nella sessione dedicata ai “Cambiamenti climatici e territorio”, Gianluca Cocco della Regione Sardegna capofila del progetto LIFE Master Adapt interverrà con la relazione dal titolo “Integrare l’adattamento agli effetti dei cambiamenti climatici nelle politiche regionali e locali: progetto Master Adapt Sardegna”.
Iris (Improve Resilience of Industry Sector) è un progetto pluriennale (2015-2019) realizzato in Italia da ERVET in collaborazione con la Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant’Anna, Consorzio attività produttive (CAP) di Modena, S.I.PRO. (Agenzia di sviluppo del territorio della Provincia di Ferrara), Carlsberg Italia S.p.A., ERGO Srl e TerrAria Srl. Iris, sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del programma Life (attivo dal 1992, è lo strumento di finanziamento Ue per l’ambiente e per il clima), si prefigge di sostenere le aziende, specialmente le PMI,nel diventare più resilienti al cambiamento climatico.