Adattamento ai cambiamenti climatici: a Porto Torres (Sassari) venerdì 10 maggio si parla di resilienza

Coordinamento Agende 21Eventi, News

“Adattamento ai cambiamenti climatici: azioni per un territorio resiliente” è il titolo del workshop organizzato dal Comune di Sassari, in calendario venerdì 10 maggio, dalle ore 9 alle 13, a Porto Torres presso la Sala Museo del Porto.

Il comune sardo è uno dei partner del progetto ADAPT – Assistere l’Adattamento ai cambiamenti climatici dei sistemi urbani dello Spazio Transfrontaliero che, cofinanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, ha l’obiettivo di rendere le città italiane e francesi dell’Alto Tirreno maggiormente capaci di adattarsi alle conseguenze dei cambiamenti climatici, con particolare riferimento alle alluvioni causate da “bombe d’acqua”.

Tra le esperienze che stanno funzionando in tema di resilienza, presentate durante il workshop, non poteva mancare il percorso per l’adattamento della Regione Sardegna capofila del nostro progetto LIFE Master ADAPT. Progetto e buone prassi saranno raccontate da Giovanni Satta, responsabile del settore cambiamenti climatici della Regione Sardegna.

 

 

Programma completo: ADAPT_Porto Torres_locandina IT