L’esperienza del progetto LIFE MASTER ADAPT alla XXII Conferenza Nazionale della Società Italiana degli Urbanisti, giovedì 6 giugno a Bari

Coordinamento Agende 21Eventi, News

Nell’ambito della XXII Conferenza Nazionale della Società italiana degli Urbanisti (SIU) – in calendario dal 5 al 7 giugno tra Matera e Bari – l’Università IUAV di Venezia presenterà l’esperienza del progetto LIFE MASTER ADAPT. L’intervento “Integrare l’adattamento ai cambiamenti climatici nelle politiche regionali e locali: l’esperienza del progetto Life Master Adapt” è previsto nella sessione “La resilienza urbana per i cambiamenti globali” di giovedì 6 giugno, alle ore 14.30, a Bari presso il Dipartimento di Scienza dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura del Politecnico di Bari Campus “E. Quagliariello” (via Orabona, 4).

La Conferenza Siu è dedicata quest’anno al tema “L’Urbanistica italiana di fronte all’Agenda 2030. Portare territori e comunità sulla strada della sostenibilità e della resilienza”. Articolata in sessioni plenarie e workshop paralleli intende essere un’occasione di confronto e di discussione collettiva sulle responsabilità, competenze e strumenti dell’Urbanistica Italiana di fronte alle sfide lanciate dagli SDGs (Sustainable Development Goals) di Agenda 2030 a partire dal Goal numero 11 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”.