Le strategie di adattamento nelle piccole città: LIFE MASTER ADAPT all’European Urban Resilience Forum, martedì 25 giugno a Bonn (Germania).

Coordinamento Agende 21Eventi, News

Il progetto LIFE MASTER ADAPT  all’ European Urban Resilience Forum in calendario martedì 25 giugno, a Bonn (Germania). L’appuntamento tedesco è una “piattaforma di scambio” in cui istituzioni locali e regionali si confrontano sulle strategie e le azioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici e sulla costruzione della resilienza urbana.
Ambiente Italia, uno dei partner del progetto Master Adapt, interverrà al Forum in una tavola rotonda sulle strategie di adattamento nelle piccole città durante la sessione 2B dal titolo “Challenges and solutions for smaller municipalities”. L’incontro esaminerà le sfide che i comuni più piccoli si trovano ad affrontare, indagando le loro esigenze specifiche e le possibili soluzioni.

L’European Urban Resilience Forum è organizzato da ICLEI – Local Governments for Sustainability in collaborazione con l’ European Environment Agency, Horizon 2020 projects, Connecting Nature, Naturvation, and Placard e vede il sostegno della Commissione Europea – Life Programme e del progetto Enable.

 

Programma completo: http://urbanresilienceforum.eu/programme/final-programme/