LIFE MASTER ADAPT in Grecia all’International Conference ADAPTtoCLIMATE, (24 e 25 giugno a Creta). Focus: il territorio del Nord Salento.

Coordinamento Agende 21News

LIFE MASTER ADAPT e in particolare il “ caso” della provincia di Lecce, tra i territori coinvolti nel progetto, sono stati presentati all’International Conference ADAPTtoCLIMATE, tenutosi il 24 e 25 giugno a Heraklion, nell’isola di Creta (Grecia).

Ispra Ambiente, uno dei partner di Master Adapt, ha curato l’intervento dal titolo “Guidelines for climate analysis and vulnerability assessment at local level: the Master Adapt perspective and the focus on North Salento” per la sessione “Adaptation plans and strategies at local, regional and national level”.

La conferenza si è svolta nell’ambito del progetto LIFE ADAPT2CLIMA, co-finanziato dal programma LIFE per l’ambiente e azione per il clima (2014-2020), ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza sulla vulnerabilità al cambiamento climatico dell’agricoltura dei paesi EU del Mediterraneo al fine di supportare un processo decisionale per la definizione di strategie di pianificazione e adattamento.

 

Link al sito della Conferenza: https://conference.adapt2clima.eu/