LIFE MASTER ADAPT alla Fiera del Levante di Bari

Coordinamento Agende 21Eventi, News

È il tema dei cambiamento climatici  uno dei focus della 83esima edizione della Fiera del Levante, a Bari fino  22 settembre.
Tra i progetti in rassegna anche LIFE MASTER ADAPT raccontato dalla Regione Sardegna e da Ambiente Italia, rispettivamente capofila e partner del progetto. Invitata dalla Regione Puglia, la Sardegna, porta a Bari la sua esperienza pilota e la strategia di governance adottate in tema di adattamento ai cambiamenti del clima. La Fiera del Levante è anche tappa di “CreiamoPA” un progetto che ha l’obiettivo di diffondere nelle pubbliche amministrazioni nuove competenze e soluzioni di governance orientate alla sostenibilità ambientale anche attraverso giornate di formazione e informazione. La Strategia regionale di Sviluppo Sostenibile della Sardegna infatti è stata individuata come modello di “buona pratica” dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Oggi pomeriggio alle 14.30 ultimo appuntamento fieristico di/per LIFE MASTER ADAPT all’incontro “Il Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia: l’esperienza del Progetto RESPONSe” presso la sala workshop del padiglione 152.
Ad Ambiente Italia il compito di illustrare le attività del progetto MASTER ADAPT nel territorio del Nord Salento che vede coinvolti i comuni di Campi Salentina, Squinzano, Surbo, Trepuzzi, Novoli, Salice Salentino, Guagnano.

 

Link agli eventi: https://agenda.regione.puglia.it/

Locandina dell’evento: https://agenda.regione.puglia.it/eventi/images/allegati/locandina_5.pdf