LIFE Master ADAPT presentato dalla Regione Autonoma della Sardegna a Cagliari durante “Orti, arti e giardini”

Coordinamento Agende 21News

La Regione Autonoma della Sardegna (RAS), ha raccontato la sua esperienza come capofila del progetto LIFE Master ADAPT, nel corso della quarta edizione di “Orti arti e giardini” manifestazione sui temi di cibo, paesaggi e cambiamenti climatici tenutasi a metà ottobre a Cagliari, nel Parco di Montecarlo.

Gianluca Cocco, direttore del Servizio SASI, Assessorato Difesa dell’ambiente per la RAS, è intervenuto durante il seminario dal titolo “I valori del cibo del verde e del paesaggio a confronto con i cambiamenti climatici. Il cibo e il verde: un paradigma contro i cambiamenti climatici” per presentare scenari futuri e buone pratiche di sviluppo sostenibile, con focus su acquisti pubblici ecologici e mense verdi per contrastare i cambiamenti climatici.

Il racconto della RAS è continuato poi nel pomeriggio con l’intervento dell’Assessorato Difesa dell’ambiente della Regione Autonoma della Sardegna, rappresentato da Gianluca Cocco, Giovanni Satta e Filippo Arras. Nel corso di un incontro, pensato come spazio interattivo di approfondimento e confronto,  sono state raccontate le azioni di adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici che la RAS sta sviluppando nell’ambito del progetto LIFE Master ADAPT.