ISPRA presenta le Linee Guida Master ADAPT nel corso di un webinar sulla pianificazione dell’adattamento ai cambiamenti climatici

Coordinamento Agende 21News

Venerdì 22 maggio ore 10, sarà la voce di Francesca Giordano di ISPRA, partner del progetto LIFE Master ADAPT, a presentare nel corso del webinar “Pianificare l’adattamento delle città. Quali strategie e quali costi?” le Linee Guida di Master ADAPT per l’analisi climatica e la valutazione della vulnerabilità a livello regionale e locale.

Le Linee Guida costituiscono uno strumento importante per aiutare i sistemi urbani a rispondere alla necessità di misurare le proprie vulnerabilità per pianificare l’adattamento ai cambiamenti climatici. E si parlerà proprio di strategie e costi della pianificazione durante il video incontro organizzato da INU Veneto in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, partner di Master ADAPT, e il Politecnico di Torino: un’occasione per ascoltare riflessioni di studiosi ed esperti che con maggior frequenza vivono il tema dell’adattamento all’interno di studi e analisi a supporto delle pratiche di gestione per il governo del territorio. In allegato il programma dell’incontro.

Per le iscrizioni consultare il seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/143418504338016272